La Uil e la sua organizzazione di categoria UilTec si confermano prima forza sindacale nello stabilimento "Zoetis" di Catania. Nelle elezioni delle Rsu, le rappresentanze unitarie, 53 voti e due seggi - Santo Porto e Dario Florio - alla Uiltec Uil, un seggio alla Filctem Cgil (37 voti) e uno alla Femca Cisl (14). Elezioni anche alla "Air Liquide Italia Elettronica", dove Gabriele Curunella è risultato eletto per la Uiltec.

Al segretario provinciale Uiltec, Alfio Avellino, e ai candidati dell'organizzazione i complimenti del segretario generale Uil, Fortunato Parisi: "I lavoratori, ancora una volta, hanno premiato l’impegno costante, responsabile, concreto della Uiltec. Essere in fabbrica e nelle strade per tutelare diritti e spazi occupazionali, questa è la missione Uil che efficacemente persegue la Uiltec in terra d'Etna”. Alfio Avellino, infine, commenta: "La soddisfazione è grande, questo è innegabile. Il risultato, però, costituisce solo un incentivo alla nostra azione sindacale a tutela del patrimonio professionale e umano rappresentato dai lavoratori di Zoetis e Air Liquide”.