news letter

02.jpg

Tesseramento

manifesto2018

Slideshow CK

This is a bridge
This bridge is very long
On the road again
This slideshow uses a JQuery script adapted from Pixedelic
insegnare
insegnare
INQUILINI, AMBIENTE, TERRITORIO
UNIAT

La UNIAT - Ente collaterale della UIL - affronta tutte le problematiche relative alla politica dell’Abitare e dell’Ambiente.
È presente sull’intero territorio nazionale, contando oltre cento sedi periferiche tutte operanti all’interno delle CSP UIL.

Svolge una funzione di presenza e vigilanza negli Organismi istituzionali che disciplinano gli indirizzi di programmazione della Edilizia Pubblica, nonché la graduatorie per l’assegnazione degli alloggi.

Con l’entrata in vigore della legge 359/92 “PATTI IN DEROGA” è risultata soggetto contrattuale sia con il “GOVERNO”, per la parte che interessa gli Istituti di vigilanza ministeriale, sia con la “proprietà PRIVATA”, per la definizione di PROTOCOLLI-ACCORDI sui canoni di locazione e sulla disciplina a ripartizione degli oneri condominiali.

Analoga contrattazione ha svolto TERRITORIALMENTE.
È titolare, assieme ad altre Associazioni, della proposta di legge presentata in Parlamento sulla riforma delle locazioni.

Dal 1992 ad oggi ha rappresentato e assistito migliaia di inquilini nei rinnovi contrattuali, fornisce servizi legali in materia di contenzioso tra inquilino e proprietario. Realizza strutture di servizio per la manutenzione e la tutela dei condomini, nonché per la costituzione di Cooperative per la casa.

Attualmente è impegnato nel confronto col Governo per realizzare una moderna legge di riforma della normativa sulle locazioni, che risulti idonea al mantenimento di un corretto rapporto con la proprietà ed allo stesso tempo sia di tutela delle fasce più deboli del paese, attraverso il contenimento dei canoni di affitto.

La UNIAT realizza il proprio impegno politico in sintonia con gli indirizzi della Confederazione.

La UNIAT è riconosciuta istituzionalmente come tra le Associazioni dell’inquilinato maggiormente rappresentative a livello nazionale e  pertanto abilitata alla contrattazione con le parti sociali sia Pubbliche che Private.

www.uil.it/uniat/Default.htm

6A9A8819rid

Enza Meli

UIL Catania.

Biografia

Interventi

Gruppo dirigente

La UIL di Catania è anche su Facebook seguici :facebook

Concorso fotografico

Discriminazioni

Area Riservata UIL