news letter

01.jpg

Tesseramento

manifesto2018

Slideshow CK

This is a bridge
This bridge is very long
On the road again
This slideshow uses a JQuery script adapted from Pixedelic
insegnare
insegnare

Il Tribunale di Genova riconosce ai lavoratori con contratto a tempo determinato reiterati da tre a dieci anni: 1)ricostruzione di carriera; 2)illegittimità dei contratti a termine; 3)riconoscimento danni per mancata immissione in ruolo. Si tratta di una sentenza importante per i precari. Non è la prima, nè sarà l'ultima. La UIL Scuola nell'incontro che ci sarà martedi' al Ministero, riproporrà l'apertura di una trattativa per dare soluzioni strutturali al problema precariato. La questione non può essere affrontata come se fosse una semplice pratica burocratica. La UIL Scuola insiste nel proporre: 1)immissioni in ruolo sui posti vacanti in organico di diritto; 2)organico funzionale e contratti pluriennali; 3)bando di concorso

Non ha senso individuare i dieci aeroporti di prima fascia in Italia, prendendo a riferimento la popolazione della provincia in cui insiste la struttura”. Lo affermano Angelo Mattone e Armando Alibrandi, segretario generale della Uil e della UilTrasporti di Catania. Mattone e Alibrandi “invitano il presidente della Regione, Rosario Crocetta, a chiedere una modifica al ministro Corrado Passera perchè Catania Fontanarossa venga inserito nel posto che gli spetta, essendo il quarto aeroporto italiano per traffico passeggeri. Proprio il traffico passeggeri è l'unico indicatore che promuove un aeroporto in prima o seconda fascia, mentre il presupposto di misurarne l'importanza per bacino di traffico è altro ineludibile parametro”. “Catania Fontanarossa – concludono i segretari di Uil e Uil Trasporti Catania – è l'aeroporto di riferimento per Enna, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Messina, oltre che per la provincia di Agrigento. Soltanto verificare il traffico negli ultimi cinque anni avrebbe evitato questo errore alla Commissione Europea e al ministro Passera”.

“In una stagione da codice rosso, ogni anno purtroppo caratterizzata da tante emergenze sanitarie quali ad esempio quelle per incidenti stradali, la Uil e la sua organizzazione di categoria Uil Fpl si trovano ancora una volta costrette a documentare gli effetti di un’insensata politica di tagli che, in concomitanza con le ferie, sta provocando gravissime carenze di organico nei Pronto soccorso degli ospedali nel nostro territorio”. Angelo Mattone e Stefano Passarello, segretari provinciali della Uil e della Uil Fpl, rivelano “un’autentica Mappa dei Buchi del sistema sanitario catanese”.

Leggi tutto...

A PROPOSITO DI: GELMINI: "PROFESSORI PAGATI POCO PERCHÈ TROPPO NUMEROSI" Continuando a rappresentare la scuola dal 'suo' punto di vista il ministro Gelmini rischia di diventare una 'opinionista' - è il commento del segretario della Uil Scuola, Massimo Di Menna alle affermazioni del ministro dell'istruzione ospite ieri nella trasmissione 'che tempo che fa'. La scuola è un settore complesso, con molte professionalità, una dimensione nazionale e un compito che la rendono essenziale per lo sviluppo del Paese.

Leggi tutto...

Sottocategorie

6A9A8819rid

Enza Meli

UIL Catania.

Biografia

Interventi

Gruppo dirigente

La UIL di Catania è anche su Facebook seguici :facebook

Concorso fotografico

Discriminazioni

Eventi

Nessuna evento nel calendario
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Area Riservata UIL